• AeroLink - wireless banda ultra larga
  • Nemo srl
  • Microsoft AEP

Newsletter



[?] Come si usa l'accesso rapido alle pagine?
Dimensione testo:       
Questo articolo è stato letto 4343 volte
Pubblicato il: 23/05/2014   

AEROLINK - INTERNET VELOCE CON LA NUOVA “BANDA LARGA” A PARABIAGO, NERVIANO E RESCALDINA

Il progetto wireless di AeroLink attivo ormai su ampia parte dell'Alto Milanese si amplia con gli impianti di Nerviano, Parabiago e Rescaldina.

AEROLINK - INTERNET VELOCE CON LA NUOVA “BANDA LARGA” A PARABIAGO, NERVIANO E RESCALDINA

Con l’assegnazione  della nuova concessione per la gestione della rete banda larga alla NEMO Srl di Legnano, è stata riqualificata tutta la rete wireless che copre l’intero territorio dei due comuni di Parabiago e Nerviano. L'ulteriore accordo con il Comune di Rescaldina permette di ampliare la rete di copertura wireless professionale AEROLINK.
Le nuove tecnologie utilizzate per rimpiazzare i vecchi impianti, consentono ora prestazioni qualitative elevate per offrire l’accesso a Internet ad Aziende, scuole e cittadini con velocità fino a 100Mbit al secondo e servizi voce su IP. Il servizio AEROLINK di NEMO è disponibile anche in questi territori, dal mese di marzo e consente, tramite una semplice antenna posta sul balcone di casa o sul tetto dell’azienda, di connettersi e navigare in Internet ad alta velocità. La rete di accesso utilizza diversi punti sul territorio dei tre comuni per garantire la più capillare diffusione del servizio. Grazie al progetto “Banda Larga” e alla proficua collaborazione con NEMO, in questi anni le amministrazioni hanno potuto realizzare diversi progetti: per i servizi Internet e voce nelle sedi e scuole comunali, per la realizzazione degli hot spot Wi-Fi pubblici e per l’ottimizzazione della rete di videosorveglianza cittadina.

Chi è interessato a maggiori informazioni e desidera un sopraluogo gratuito di un tecnico per la verifica della fattibilità, può rivolgersi direttamente agli uffici di NEMO Srl in via Cuttica 40 a Legnano oppure telefonare allo 0331 599559 o mandare una mail a info@nemo.it.

NEMO S.r.l. è lo storico provider legnanese attivo dal 1995 sul territorio dell’Alto Milanese e della Brianza, distintosi negli anni per le innovazioni progettuali che hanno caratterizzato lo sviluppo dei servizi Internet e delle telecomunicazioni per molte Pubbliche Amministrazioni locali e aziende. La progettazione delle  reti in fibra ottica e wireless, dei sistemi di videosorveglianza, degli hot spot Wi-Fi e dei servizi di protezione e sicurezza per reti geografiche e locali, oltre alla realizzazione di applicazioni professionali per il Web, caratterizzano l’attività quasi ventennale di questa Azienda.

 


Calendario Eventi

vai al mese precedente agosto 2017 vai al mese successivo
lu ma me gi ve sa do
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31